Sereupin e duloxetina

Buona sera Dottori sono un ragazzo di 39 anni che da quando avevo 18 anni soffro di attacchi di panico e ansia da allora prendo il una pastiglia al giorno di sereupin da 20mg e il lexotan in gocce al bisogno in caso di una crisi forte di panico.
A settembre dello scorso anno ho deciso di smettere di fumare purtroppo nello stesso periodo hanno scoperto un conflitto neurovascolare sul trigemino che da forti bruciori al viso mandibola occhio e mi scatena cefalee.
Non ho tollerato tegretol quindi mi hanno consigliato se il dolore fosse troppo forte di iniziare più avanti una cura col tolep300.La neurologa che mi segue mi ha però detto che prima di iniziare col tolep vorrebe che prendessi la duloxetina, praticamente dovrei per 3 settimane prendere mezza pastiglia di sereupin al mattino ma dalla seconda settimana (cioè dopo una settimana che ho iniziato a prendere mezza compressa di sereupin) dovrei introdurre la duloxetina prendendo una pastiglia da 30 mg alla sera quindi per 2 settimane prenederei i 2 farmaci assieme per poi arrivare a togliere il sereupin e continuare con la sola duloxetina, ho letto però nel bugiardino che i due farmaci non andrebbero presi assieme, voi cosa ne pernsate?
grazie per l’attenzione buona serata
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La sua neurologa si sta muovendo bene. Quando si sostituisce uno psicofarmaco spesso occorre agire gradualmente, embricando un farmaco sull'altro.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta dottore e per la cortesia....volevo porgere un ultima domanda ho letto sul bugiardino della duloxetina che alcuni farmacia per la cefalea non si possono prendere come ad esempio i triptani,mi chiedevo il toradol o la indometacina come l'indoxen invece si possono usare?grazie buona serata