Da xanax a diazepam

Buongiorno, vorrei avere da voi gentili medici un parere per quanto riguarda questi 2 farmaci.

Soffro di attacchi di panico molto violenti e purtroppo ogni giorno, e da circa un anno e mezzo purtroppo per contenerli assumo 13-15 gocce di Xanax, datomi al pronto soccorso, appunto circa un anno e mezzo fa, e da allora vado avanti ogni giorno mentre mi viene l attacco di panico assumendo lo Xanax.
Parlando col mio Psichiatra, lui mi ha detto di interrompere subito lo Xanax e prendere al suo posto il Diazepam circa 20 gocce.
Sto prendendo il Diazepam da una settimana circa ma senza risultati, tant e che devo riprendere lo Xanax per far passare l attacco di panico solo con quest ultimo sto bene.
Gliel ho riferito al mio Psichiatra ma lui dice di continuare con il Diazepam, gli ho anche detto se forse dovrei prendere qualche antidepressivo, ma ha detto di no che devo prima eliminare lo Xanax, e vedere poi in seguito come va con il Diazepam.
Volevo chiedervi che cosa posso fare?

Sono disperato, e consapevole che da questa situazione non ne usciro facilmente, per questo vorrei dei vostri autorevoli pareri.

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
con le benzodiazepine, alprazolam o diazepam che siano, non risolverà il suo problema. Francamente non capisco perchè non possa iniziare una cura subito. Forse con il suo
psichiatra non vi siete capiti?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Carbonetti,
grazie per la risposta,il mio Psichiatra mi ha detto che devo smettere lo Xanax, per il Diazepam, gli ho detto se poteva darmi qualche Antidepressivo ma lui dice di no.
Lui dice a questo punto che prendo lo Xanax da molto tempo,dovrei passare all altro.Non so che fare.
Cordiali Saluti