Durata effetti collaterali ssri (zoloft)

Gentilissimi Dottori,

Sono al secondo giorno di assunzione di Zoloft per problemi di ansia generalizzata e attacchi di panico, che mi porta a mangiare poco per evitare che si scatenino i sintomi (che peggiorano se mangio molto).

Già dal primo giorno di assunzione ho iniziato ad accusare una forte nausea e una sensazione di debolezza, ma so che può essere normale all’inizio della cura, come avvertitomi anche dalla psichiatra!
Le mie domande sono:
- In genere per quanto tempo durano tali effetti collaterali?

- Dovrò aumentare l dose di 25 mg ogni settimana sino ad arrivare a 100 mg.
Ogni volta che aumenterò peggioreranno gli effetti collaterali?

Vi ringrazio e vi auguro buona serata

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel secondo giorno di assunzione non si può parlare di alcun effetto collaterale presente.

E' probabile che questi fenomeni siano una sua suggestione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,

La ringrazio, ho anche informato la mia psichiatra e mi ha detto che se dovesse comparire nausea o un aumento dell’ansia è da considerarsi normale nei primi giorni di trattamento.

Avrei una domanda da farle. Siccome sto assumendo mezza compressa di Zoloft da 50 al giorno, sto conservando l’altra metà in un apposito porta pillole. Questa mattina mi sono accorto di non averlo chiuso correttamente, potrebbe essersi alterato il farmaco o posso prenderlo regolarmente?

La ringrazio e le auguro una buona giornata

Cordiali saluti