Disturbi di ansia associata a depressione che ciclicamente riappaiono

Buongiorno da diversi anni ormai soffro di ansia generalizzata associata a depressione.
Questi disturbi sono stati curati con successo con l'assunzione di entact e alprazolam.
Da circa un mese, però, ho avuto una ricaduta ma i farmaci stavolta non hanno fatto effetto e il mio medico ha cambiato la terapia con brintellix, rivoltril (perché ho anche problemi di insonnia) e alprazolam.
Sto facendo anche dalle sedute da uno psicologo, ma, nonostante ciò, continuo ancora a stare molto male.

Ho sentito parlare dell'ipnosi quale tecnica di guarigione dai disturbi di cui.
Io soffro.
È veramente efficace, ci sono dei rischi connessi?
Voglio cercare di guarire una volta per tutte.
Grazie per la vistra attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il Brintellix è un farmaco indicato per la depressione. Quanto all'ansia generalizzata, ci sono altre opzioni. Non andrei a cercar da solo, è curioso che spesso si vada a parare su opzioni che in realtà non sono quelle indicate. Le quali opzioni sono, tipicamente, indicate un po' per tutto nella presentazione "mediatica".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini