Secondo voi è normale che devo prendere tutti questi farmaci?

Salve, e da quasi 14 anni che seguo una psicoterapia.
all’inzio era solo un po’ di ansia ma poi il psichiatra ha detto che ero depresso e per 13 anni sono andato avanti con una compressa da 1mg di lorazepam al mattino e una compressa da 1mg di lorazepam più una compressa da 10mg di escitalopram e tutto sembrava andar bene.
poi causa un forte stress da lavoro e il non riuscire a dormire la notte il mio psichiatra ha modificato la terapia prendendo una compressa da 2, 5mg di lorazepam e una compressa da 10mg di escotalopram al mattino e alla sera una compressa da 2, 5mg di lorazepam e 30mg di remeron e tutto sembrava andar bene.
poi per motivi di lavoro ho dovuto cambiare città e la notte non dormivo oltre ad essere aumentato di peso e così sono andato da un nuovo specialista che ha rivisitato tutta la terapia e da due mesi prendo i seguenti farmaci:
Al mattino 10’gocce di diazepam e 25mg di zoloft
Alla sera 1000mg di depakin, 100mg di quetiapina e 20 gocce di diazepam
Sono un po’ preoccupato perché all’inizio stavo meglio ma adesso invece ho sempre agitazione, brutti pensieri, mi sento svogliato e senza energie
E normale che si debbano prendere così tanti farmaci?
si è arrivati a questa terapia dopo vari tentativi, sono giovane e vedo la vita scivolarmi e non riesco a reagire
Secondo il mio specialista avevo un po’ di depressione e un leggero disturbo bipolare.
Qualcuno di voi può dormi il suo parere a riguardo?

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Riceve una terapia sulla base dei sintomi che ha riportato è la permanenza di alcuni sintomi compatibilmente alla diagnosi riferita.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore
Quindi secondo lei resterò sempre così debole e con cattivi pensieri o vedrò splendere il sole?
Ciò che vorrei sapere e questo perché fino a due settimane fa stavo bene e adesso sono molto giù?
È possibile che una persona deve prendere 4 farmaci?e normale?
Dovrò prenderli a vita?
Chiedo un parere a lei e ad altri esperti in quanto sono molto preoccupato
Avrò dei benefici?
[#3]
dopo
Utente
Per favore qualcuno può aiutarmi?