Buonasera , circa 1 settimana e mezzo fa ,

Buonasera, ho 19 anni, circa 1 settimana e mezzo fa di notte ho avuto la pressione alta 180 e i battiti a 160, con difficoltà a respirare E debolezza nelle gambe.

Venerdì mi sono recato dal cardiologo e mi ha fatto i vari esami sul momento dicendo che il cuore è sano.
Da quel momento in poi non mi si è alzata più la pressione ma ad ogni sintomo che ho per’ora mi preoccupo.
(in settimana faccio esami alla tiroide e ai reni)
I sintomi che presento attualmente sono debolezza nella gambe, un leggero fastidio nella parte retro del cervello e anche sopra che dura poco (insorto da due giorni) e quando tossisco o respiro qualcosa al centro del petto (non sempre) e inoltre leggermente confuso
Premetto che sono un tipo molto ansioso da sempre, e questi sintomi cercandoli su internet danno malattie brutte e cerco spiegazioni in merito
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

No, non è vero che diano malattie brutte, è Lei che nota solo quelle.
Poi, quel che si nota è che a fronte di una descrizione in cui i sintomi sono vaghi, "quasi niente" o addirittura sembrano la descrizione di un atto in sé (tossire dà una sensazione al centro del petto....), lei evidentemente ne è preoccupato.
Il fatto di pensare di avere una malattia viene prima della ricerca dei sintomi. E comunque non si fa diagnosi cercando i sintomi su un motore di ricerca internet.

L'episodio che ha avuto come è stato definito ? Le è stato detto che è legato ad uno stato ansioso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it