Testa oppressa, sensazioni vertigini, poca concetrazione nella vista

Salve, vengo da un periodo di attacchi di panico, disturbo d’ ansia e insonnia (un periodo sono arrivato a dormire un ora a notte).
Eseguito visita neurologica in settembre ed è risultata positiva senza nessun problema.
Dopo 4 mesi mi ritrovo ad avere 0 concetrazione, testa rallentata, mi sembra che quando cammino sono leggero, alcune volte mi da fastidio restare seduto e mi sembra sempre di cadere.
L’ansia mi sembra minore rispetto a prima.
Cosa può essere?
Cervicali?
Somatizzazione d’Ansia?
L’insonnia grave può aver arrecato danni al cervello o hai nervi?
Non c’è la faccio più
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Potrebbe essere la prosecuzione del disturbo dai sintomi ansiosi. Lo ha fatto diagnosticare e curare, o semplicemente ha avuto una fase acuta che poi si è stemperata da sola ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve, già quando mi sveglio al mattino mi sento un po’ instabile e con molta ansia. Poi dopo un ora l’ansia va via ma non riesco a capire se questa ansia mi rimane in modo diverso oppure se ne va via perché continuò sempre a pensare di non riuscire più a stare in piedi o di svenire da un momento all altro perché sento rallentato instabile con vertigini. Perché io capisco l’ansia ma non riesco a fare proprio al 100 %. Nemmeno camminare mi sembra una cosa normale. Si soffro di disturbo d’ansia generalizzato detto dalla mia psicologa. Però a me sembra strano che l’ansia mi sta facendo vivere in continuo in questo stato di mente rallentata e camminare in continuo con la testa rallentata.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non è che abbia risposto a quello che le avevo chiesto, ha ripetuto che è in uno stato ansioso ora, ma questo era già chiaro.
[#4]
dopo
Utente
Sono in terapia da una psicoterapeuta ed ora da un psichiatra anche omeopata. Andai da una neurologa mesi fa che mi prescrisse la Paroxetina. Prendendo una sera un quarto di pastiglia non mi fece più dormire per quasi 4 giorni così decisi di non prenderla più. Adesso sono in terapia omeopatica da una settimana abbondante perché lo psichiatra mi disse che secondo lui essendo intollerante alla paroxetina sono anche intollerante a tutti i farmaci SSRI. Ho avuto una fase di grande angoscia è ansia che adesso è molto calata.
In più sento dolore ai muscoli del collo può portarmi un senso di sbandamento continuo?