Ho bisogno di un consiglio..(ansia e depressione)

Buon pomeriggio, ho un problema che mi perseguita da più di 4 anni...
Ogni volta che qualcuno mi dice qualcosa mi viene da piangere e piango molto...
È ogni volta ho dei pensieri bruttissimi sulla mia famiglia, prima di andare a dormire sogno che mia madre si fa fuori... Non so che cosa fare, ogni tanto al bisogno prendo il lexotan ma non so più come fare...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
"Ogni volta che qualcuno mi dice qualcosa mi viene da piangere e piango molto..."

Qualsiasi cosa ? No... presumo.

Comunque, in 4 anni nessuno l'ha mai valutata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi sono spiegata male, quando mi trovo in una situazione che magari qualcuno alza un po' la voce mi viene proprio da piangere, e una cosa che purtroppo non riesco a controllare...
Allora è da quando ho 7 anni che vado dagli psicologi e ora ne ho 19.
Purtroppo non sono riusciti a darmi una risposta per questi problemi...
Perché sono stata 2 anni in una comunità educativa m i seguiva una "neuropsichiatra" io gli ho spiegato che cosa mi passava per la testa e gli raccontavo tutti gli incubi che facevo, lei mi ha dato la quetiapina e alprazolam ora non sto prendendo più nulla, solo lexotan nel momento del bisogno per gli attacchi di panico.
Non so più cosa fare, questi pensieri sulla mia famiglia, su mia madre e mio padre che anche lui soffre di ansia depressiva, da quando l'ho scoperto continuo a pensare che lui s i vuole suicidare... So che sono solo pensieri, ma sono pensieri che mi fanno male, molto.. Non so più cosa fare sinceramente.. Ora comunque non sono più in comunità.
Fatto sta che la mia vecchia neuropsichiatra mi aveva prescritto quei farmaci e poi è sparita, sono dovuta restare 1 anno con una terapia che non è stata nemmeno la terapia adatta a me.
È secondo me è questa cosa che mi ha fatto male...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
La quetiapina non fa capire bene dii che diagnosi si trattasse, si adatta a diverse situazioni. Certamente non è una cura standard per un disturbo d'ansia, sembrerebbe più una cura per persone che hanno vari sintomi ma che poi hanno reazioni emotive intense e incontrollate, o compiono gesti impulsivi.
I pensieri sembravano pensieri di ordine ossessivo, che però presi da soli sono un tipo di sintomo, quindi l'importante è definire la diagnosi complessiva.
[#4]
dopo
Utente
La quetiapina me l'aveva prescritta perché facevi incubi bruttissimi...
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Può essere, ma si sceglie un farmaco del genere quando la diagnosi propende per un disturbo dell'umore, o altro. Un semplice disturbo con incubi in genere non indirizza verso questa scelta.