Sintomi collaterali zoloft

Con la presente per aggiornarvi a data attuale (04.02.
2020) che nonostante il mio parente abbia iniziato da 6 giorni la somministrazione a dose intera di Zoloft (0, 50 mg), questi continui ad avere forti crisi ansiose ancora più frequenti del periodo antecedente alla terapia in questione.

Oltre a queste accusa anche dolori muscolari, stanchezza e formicolio/tremore alle mani.

Finora la posologia è stata:
8 giorni a 0, 25 mg (dal 20/01/2020 al 26/01/2020)
6 giorni a 0, 50 mg (dal 28/01/2020 al 04/02/2020)
Chiedo ancora quanto è necessario aspettare prima che il farmaco apporti il pieno benificio eliminando totalmente tali crisi oppure se considerare un'eventuale sospensione e sostituzione vista la difficoltosa situazione del paziente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
2-3 settimane mediamente, sicuramente a 6 giorni non si prevede stia meglio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini