Disturbo bipolare

Buonasera sarò breve ad agosto caduta in una fortissima depressione non dormivo non mangiavo piangevo avevo paura di tutto.
Già prendevo cipralex sn in cura da un neurologo iniziato con litio 900 mg.
Dopo 1 mese aggiunto Duloxetina 120 mg.
E ora aggiunto Solian 50 mg.
Questa maledetta depressione non se ne va ora sono ridotta a un vegetale senza emozioni svuotata da tutto ho avuto un lutto in famiglia e non ho sofferto non sono riuscita nemmeno a piangere! Ma che vita è?
E sentire mio figlio che mi dice mamma ci sei?
Sei sempre assente o dirmi.
Mi potete dare un consiglio grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Per capire meglio, un consiglio ma su che cosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dott. Pacini visto che non ho più una vita mi alzo solo x andare al lavoro... se ci vado e faccio presente al neurologo come mi sia ridotta un vegetale ma lui aumenta solo pastiglie ora oltre al Litio 900 mg alla duloxetina 120 è l'ora di solian 20 mg è 6 mesi che sto male a me sembra che questo LITIO mi abbia annientato i neuroni non ho più emozioni mi sento svuotata di tutto. Mi può dare un Suo parere e spiegare bene come funziona questo LITIO. Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La diagnosi evidentemente non è semplicemente di depressione, se come prime terapie si dà il litio, sarà un disturbo bipolare. Magari attenuato, visto che comunque assume antidepressivi.
Nel complesso, questa cura ha farmaci che vanno un po' a cozzare, nel senso che antidepressivo da una parte e antipsicotico dell'altra sono un po' opposti. Il litio è un farmaco che si usa nelle fasi e nella prevenzione delle ricadute del disturbo bipolare e della depressione ricorrente.