Parestesie alla testa

Salve scrivo in questo forum perché ho un problemino che mi affligge un po', mi capita di avvertire parestesie, formicolio in un lato della testa di preciso sx.

Essendo che sono ansioso e soffro di panico, prendo il cipralex lo xanax e l'efexor.

Possono essere I farmaci, oppure l'ansia, il pensiero mi va subito ai tumori fatto sta che sono un po' preoccupato.

Essendo che me la sento un po' addolenzita, oppure può essere anche la cervicale?
Visto che quando mi corico sto al cellulare con una postura che a volte mi stanca la nuca?

Datemi qualche consiglio su cosa potrebbe essere, se potrei fare degli analisi specifici o direttamente dovrei fare una risonanza.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Mi scusi, se è ansioso e soffre di panico, che c'è di strano nell'avere paure del genere ?
E' la cosa tipica che l'ultima ipotesi sia che si tratti del disturbo (ovvero lo stato di preoccupazione per avere qualcosa, studiarsi i sintomi, percepirli come anomali etc).
Per questo vengono fuori le solite ipotesi: colpa dei farmaci etc.
La cura evidentemente non è efficace. non riporta le dosi di cipralex e efexor, E' anche strana come associazione, come mai non solo uno dei due ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, non è che ne sono fissato sulle malattie c'è non sono ipocondriaco, chiedevo solo le parestesie e i dolori a cosa possono essere attribute, e se necessario fare accertamenti, non ne che è una fissazione, e solo precauzione.
Per quanto riguarda la cura, prendevo il cipralex a 20mg con ottimi risultati paragonandomi a prima della cura, cioè ha migliorato ma non curato, e quindi il mio psichiatra mi ha portato cipralex 15mg e efexor 37,5 e lo xanax 1mg al die.
Se permette, sui sintomi fisici vorrei una risposta, non è attribuito all'Ansia il mio dire.