Mutabol forte

Salve, da due settimane prendo 3 volte al giorno mutabol forte per ansia estrema e 20 mg di paroxetina senza avvertire alcun miglioramento.
Ho provato tanti farmaci ed ho paura di essere diventata farmaco-resistente.
Sicuramente ho una tolleranza agli ansiolitici, prendo 5 mg di delorazepam senza nessun effetto.
Volevo sapere è ancora presto per vedere risultati dalla terapia antidepressiva o devo cambiare l’ennesima terapia e se è possibile diventare farmaco-resistente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Mutabon Forte ha due componenti: un antidepressivo (il triciclico amitriptilina) per il quale occorre attendere almeno un mese. ed un sedativo (il neurolettico perfenazina) che , sull'ansia, dovrebbe avere un effetto piuttosto rapido.
C'è poi la paroxetina, per la quale valgono le stesse regole degli antidepressivi.
Le terapie non vanno cambiate prima di averle provate per il tempo giusto e i giusti tempi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c’è da preoccuparsi se ancora non avverto benefici? Ha solo calmato un pizzico la mia ansia per il resto l’ansia è sempre molto alta e costante e ho una moderata depressione. Inoltre mi è stato detto che l’effetto sonnifero che mi da andrà via, però è ancora presente e mi crea ansia anche questo, dopo quanto va via questo effetto sonnifero?