Pillola anticoncezionale e mutabon mite

Buongiorno, sto assumendo la pillola anticoncezionale (Estinette) da svariati mesi.

In questo mese ho avuto forte stress e ho assunto, per 3 giorni consecutivi una compressa di Mutabon Mite, senza riflettere sulle conseguenza che questa potesse avere data l’assunzione della pillola.

Quali potrebbero essere gli effetti indesiderati?

Mutabon Mite va ad annullare la pillola?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Potrebbe abbassare il livello ematico dei componenti della sua pillola. Non ne annulla l'eventuale ricercato effetto terapeutico, ma potrebbe ridurne l'azione anticoncettiva. Questo in linea teorica, se lei ha preso il Mutabon solo per tre giorni.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-