Capogiri continui e testa pesante

Salve, comincio col dire che è da circa un anno e mezzo che soffro di disturbo d'ansia generalizzato con sporadici attacchi di panico.
Sono una ragazza di 21 anni, normopeso, faccio regolarmente sport e mangio sano.
A causa dell'ansia di cui soffro, sono in terapia con una psicoterapeuta, che mi ha aiutato molto, non mi ha prescritto farmaci, se non Xanax 0, 50 mg al bisogno.
Aggiungo inoltre che sono molto ipocondriaca.
A causa dell'ansia ho avuto e sperimentato i più svariati sintomi, ultimamente, negli ultimi 5 giorni ho avuto un forte giramento di testa, e successivamente i giorni seguenti ho sempre avuto, costantemente, la sensazione di avere poco equilibrio, un po' di capogiri, e sempre la testa pesante.
Pensate che anche questi sintomi siano da ricondurre all'ansia?
Perché negli ultimi cinque giorni non passano e mi impediscono quasi alcuni movimenti e soprattutto di andare in palestra.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non è adatto nell'uso prolungato e non è considerato risolutivo, il suo medico dovrebbe fare una variazione terapeutica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda lo Xanax, lo assumo proprio raramente, può anche capitare solo una volta al mese, quindi non credo sia un particolare problema, la terapia consiste più in una terapia cognitivo comportamentale. Nonostante ciò appunto, volevo essere rassicurata nel frattempo sui sintomi (dato che la dottoressa la vedo settimana prossima), queste continue sensazioni di sbandamento e di poca stabilità si possono ricondurre alla mia sensazione ansiosa? Perché avendoli costanti, dal mattino appena mi sveglio, fino a quando vado a dormire la sera, sono abbastanza invalidanti. Le dico anche che l'anno scorso avevo effettuato una risonanza magnetica a cervello ed encefalo ed era risultata perfetta, quindi ciò un po' mi tranquillizza. Sinceramente non so che pensare, perché anche dopo aver assunto Xanax questi sintomi sono rimasti, seppur in maniera più leggera (e solitamente ogni sintomo fisico dovuto all'ansia con assunzione di Xanax sparisce). Potrebbe essere quindi qualcosa di fisico, come labirintite o cervicale?
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere inoltre che oltre a questi problemi alla testa in contemporanea sento anche le gambe molli, come se non avessero la forza di sorreggere il corpo