Sto cambiando o è depressione?

Salve a tutti.
Avrei il piacere di ricevere un vostro consulto riguardo a ciò che sto passando.
Ho 22 anni e ultimamente ho notato cambiamenti psicologici su me stesso da quando ho perso il lavoro.
Sono un ragazzo che fortunatamente ha sempre lavorato quindi ora mi sento molto spaesato.

Questo è un tassello che si aggiunge ad altri spiacevoli avvenimenti.
So che c'è di peggio e so che sono molto giovane quindi ho tutta la vita per lavorare e soprattutto so che troverò qualche altra occupazione ma come ho già anticipato prima mi sento davvero molto male.
Non so perché ma ho cominciato a stare sempre da solo e cominciare a disprezzarmi.
Mi sento inutile e molto stupido.
MI sento deluso da me stesso perché la gente intorno mi reputa un bravo ragazzo, ma che in realtà penso di non esserlo.
Ho una ragazza magnifica, stiamo insieme da tre anni solo che spesso i miei modi di fare la fanno incazzare.
Per esempio quando mi dimentico qualcosa oppure quando sbaglio a fare qualcosa.
Ed è questo che mi fa dubitare dì quello che dicono le persone su di me cioè mi sento veramente impedito a fare anche la cosa più stupida.
Con molto dispiacere ricevo molti "insulti"dalla mia ragazza (non capisci niente, non sai fare niente, non ti frega niente) ma in realtà non è così e questo mi fa veramemte male.

Tralasciando questo discorso, vorrei capire cosa mi sta succedendo.
Non mi sentivo così prima, e sinceramente mi preoccupa il fatto di non poter star bene come prima.
non voglio stare male... Grazie veramente per l'aiuto...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere un fenomeno depressivo che andrebbe valutato e trattato eventualmente in modo adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/