Doc relazione,ossessioni e depressione ho bisogno di aiuto

salve gentile staff,
io sto vivendo una crisi depressiva che mi sta rovinando la.
cira e divorando giorno dopo giorno...
Io sono mesi che sto con il mio compagno che Amo, all'inizio tutto bellissimo (come ben si sa) anche se insicura come sono mi facevo domande o avevo paura che finisse ma poi piano piano il.
sentimento è cresciuto e quindi tutto bene...
solo che poi nel tempo, forse perché do sempre tutto e troppo subito mi sono aperta dando corpo e anima da parte del mio compagno si c era e c e amore ma sembrava che io fossi l'uomo e lui la donna e perciò mi sono sentita e mi sento poco corteggiata, poco desiderata...ci sono stati episodi che mi hanno delusa profondamente e ferita a tal punto da cadere in una forte crisi depressiva, tanto da mettere tutto in discussione con paure, dubbi ossessioni paranoie tanto da farmi diventare apatica come se non sentissi niente più per niente e nessuno, scarsa concentrazione ecc.
prima prima di conoscere il mio ragazzo conobbi un Tizio che non mi piaceva e non.
i è mai piaciuto, anche se aveva delle idee sull amore e su cosa fare ad una donna ecc che mi piacevano tanto ma lui mi metteva l ansia per come era e per come peró esponeva le.
idee, troppo pesante nonostante mi piacessero come idee...e perciò lo allontanai...con questa crisi che ho, il mio cervello non so quando, come e perché me lo ha fatto venire in mente e come un ossessione il mio cervello tutti i gg, nonostante io amo e voglio stare com il mio ragazzo nonostante la crisi, delusioni e mancanze da parte sua, tutti i gg il cervello mi fa venire in mente quello con immagini, pensieri allucinazioni tipo come se volesse convincermi che non amo il mio ragazzo e penso a quello chissà perché e non è così solo che scatta ansia fortissima, panico e vado in tilt...sto in cura da psicologa e psichiatra e prendo cymbalta da 1 settimana e Xanax 0.
rilascio prolungato...va un pochino meglio ma come oggi mi sento malissimo.
mi è venuto in mente quel Tizio che mi fa senso e vado nel panico...perdita sentimenti memoria.
io sono molto arrabbiata per quello che sto passando e ho passato e la rabbia mi sta offuscando senrimenti e tutto rendendomi poco lucida...mi potreste dare dei pareri o consigli?
voglio stare con il mio ragazzo e fargli ritornare la voglia di cortrggisrmi e magari così sentendomi amata e considerata mi passa...non lo so aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia effetto ed eventualmente al controllo far valutare i sintomi che restano.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
caro dottore ,grazie per aver risposto.
quello sicuro, però vorrei capire perché ho queste cose,questi pensieri ossessivi(immaginazioni,pensieri ,"allucinazioni")verso una persona che per me NON ESISTE,NON CONTA NULLA se amo un'altro uomo anche se stiamo vivendo in periodo difficile...secondo lei con questo cymbalta e Xanax andranno via?