Psichiatra dell'ospedale o Centro Salute Mentale?

Salve,
io vorrei sapere che differenze ci sono tra il rivolgersi ad uno psichiatra del S.
S.N.
presso un qualsiasi ospedale ed il rivolversi ad un Centro Salute Mentale.
Da qualche anno temo di soffrire di adhd, e adesso mi sono fatto fare dal medico di base l'impegnativa per una visita psichiatrica con quesito diagnostico "Deficit dell'attenzione e iperattività".

Secondo voi dove è meglio che io mi rivolga?
Tenete conto che io vivo a Roma per frequentare l'università, ma non sono residente né a Roma né nel Lazio.
Non posso rivolgermi ad un privato per questione economica.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Se non lavora presso un centro di salute mentale, lo psichiatra pubblico lo trova in un ospedale territoriale, o universitario.
Se si trattasse di adhd, la questione sta poi nelle modalità prescrittive dei farmaci, che richiedono un centro autorizzato alla prescrizione, o che autorizzi un altro alla prescrizione.
La differenza in termini professionali non c'è, a che differenza pensava ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini