Differenza e effetto benzodiazepine (xanax tavor e en)

Buonasera dottori vi scrivo per farvi alcune domande riguardo alle benzodiazepine... Sono in cura da una psichiatra del cim per ansia e attacchi di panico e dal 27 febbraio mi ha dato xanax 0.25 mg compresse... e le domande erano queste sperando possiate togliermi ogni dubbio 1) lo xanax 0.25.
mg dovrebbe essere a rilascio immediato se non sbaglio! quindi dopo quanto fa effetto??
10 min 30 min 1 ora o subito calma il panico??
E quanto dura per quanto mi copre??

(2) en 8/15 gocce mi facevano sentire più intontito e giramenti con tremori a volte come è possibile??
Essendo benzodiazepine tutte e 2??
e uguale en dopo quanto fa effetto??
?
So che ha un emivita più lunga
3) tavor orosolubile uguale è ad effetto immediato??
E quanto dura??

4) il cortisone (deltacortene 60mg) puo causare il ritorno di ansia e aumento dei battiti??
So che il cortisolo viene chiamato ormone dello stress!! !
Un ultima cosa il primo psichiatra anche neurologo il primo che mi visitò in privato mi diede laroxyl gocce ed en volevo sapere a cosa servono??
non credo siano benzodiazepine!! ! ! Queste le mie domande grazie a chiunque possa rispondermi...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è ben chiaro se sta assumendo altre terapie più indicate per i disturbi di cui soffre.

L’utilizzo di sole benzodiazepine non è risolutivo e richiede un uso limitato nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No sto usando solo xanax per adesso perché la psichiatra vuole attendere l'esito della visita neurologica e perché assumo terapia per glomerulonefrite e altre pastiglie :deltacortene 60, bisoprololo 1.25, lasix 25 mg, cardirene 160, pantorc 40 mg, xanax 0.25 x2, gastrotuss 20 ml triatec 2.5 la sera.... E so anche che creano interazione con eventuali ssri che prendevo ho preso duloxetina zarelis sereupin quetinapina e laroxyl grazie