Daparox compresse

Salve a tutti!
Per colpa di eventi stressanti che mi hanno scosso tanto, mi è scaturito un disturbo di panico, con sbalzi di umore, dove adesso è subentrata un’apatia brutta (per niente voglia di uscire, non ho stimoli, motivazione, non provo emozioni e umore basso).
Il mio psichiatra mi ha prescritto insieme ad altri due medicinali, il daparox compresse da 20 mg.

Lo prendo da 10 giorni ma ho iniziato con una fossa bassissima (un quarto al giorno per 4 giorni) poi mezza al giorno sempre per 4 giorni ed ora sono arrivato a mezza la mattina e quarto il pomeriggio...fino a che non arrivo ad una, sto salendo gradualmente...come effetti indesiderati sto avendo (ma sopportabili): nervosismo, confusione, poche vertigini...Molte volte mi demoralizzo e penso ma è questa la cura?
Ma tornerò come a prima?
I miei mi spiegano sempre di stare tranquillo e che ci vuole tempo... il daparox dopo quanto ha i suoi effetti positivi?
Vi prego tranquillizzatemi...
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Tutte le persone depresse hanno paura di non tornare a stare bene, e si sbagliano, perché di depressione e di ansia si guarisce.
La paroxetina, che è un farmaco efficace, funziona come tutti gli SSRI. Una volta raggiunta la dose terapeutica, piano, perché all'inizio ci possono essere effetti spiacevoli che nel giro di una decina di giorni passano, bisogna aver pazienza almeno 2 o 3 settimane per avere un beneficio evidente, anche se un po' di sintomi si riducono prima.
Di solito nella fase iniziale, che è la più difficile, perché il paziente dev'essere davvero... paziente, si associa un tranquillante di tipo benzodiazepinico per rilassare e aiutare il sonno.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa,la ringrazio per il suo incoraggiamento!
Il mio psichiatra infatti,insieme al DAPAROX,mi ha prescritto il TRITTICO GOCCE che sto prendendo a dosi basse (3 volte al giorno) ed inoltre sto prendendo anche OLANZAPINA LILLY!
Da dire che io sono stato sempre un ragazzo molto vivace (un po’ ansioso) e sempre allegro..
Vendendomi così ridotto,non mi riconosco..e non vedo l’ora di tornare me stesso,che in questo momento non lo sono!
La ringrazio ancora:)
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Bene, è ben curato, allora. Un ultimo consiglio: non faccia confronti con quando stava bene, per ora, che poi si sente peggio: fra una settimana potrà giudicare come sta rispetto alla settimana precedente. Quando starà bene non ci penserà più.
[#4]
dopo
Utente
D’accordo dottoressa!;)