Cura giusta per ansia generalizzata?

Salve dottori... da circa 3 anni soffro di ansia generalizzata, questa è la diagnosi che mi è stata fatta, fin ora sono andato avanti con lo xanax anche ad alte dosi facendo di testa mia e sbagliando, tenendo conto del fatto che lo xanax non copre nemmeno totalmente l ansia ma la alleggerisce dandomi piu sonnolenza che altro... mi sono deciso ad andare da una psichiatra che mi ha prescritto questo: Amplify 5 mg (mezza compressa la mattina per una settimana per poi passare ad una intera) e il Brintellix (5 gocce per una settimana poi aumentando una al giorno fino ad arrivare e fermarmi a 10)... ho molto timore degli effetti collaterali e che i farmaci possano farmi peggiorare però non posso nemmeno continuare cosi... voi cosa ne pensate?
Grazie infinite per il consulto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Riceve una prescrizione e la assume come indicato altrimenti perde il suo tempo pensare cosa fare.



Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Questo ok è quello che farò da domani... volevo solo avere un parere di un altro specialista, tutto qui...la trova una cura valida?
[#3]
dopo
Utente
Utente
In sintesi questa cura agisce sull ansia generalizzata secondo lei?

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto