Psichiatria

Sono a terra dopo che ho lasciato il mio compagno.
Era un rapporto spento, non desiderava fare l amore con me, mancavano gesti d affetto da parte sua e dimostrava di provare attrazione per le ragazze giovani.

Se avessi portato avanti questa relazione, ridotta ormai ad una sterile amicizia, mi sarei ammalata.

Ora però sono molto triste e se da un lato mi sento risollevata, dall altro mi sento il vuoto dentro.

Secondo voi dovrei rivolgermi ad uno psichiatra per farmi aiutare?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se vuole può rivolgersi ad uno psichiatra dopo un periodo congruo dalla separazione che non dovrebbe essere inferiore ai sei mesi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore,
posso chiederle un parere?
ho lasciato il mio ex perché mi trattava con poco rispetto, non aveva gesti d'affetto nei miei confronti e non desiderava fare l'amore con me ed inoltre era molto attratto dalle ragazze giovani.
un giorno gli ho chiesto: ma sei attratto dalle ragazze molto giovani?
mi ha risposto: "ma dai, ma che discorsi fai...anche se mi venisse davanti una diciottenne con un bel seno, mi piacesse e mi eccitasse, non succederebbe proprio niente"...
questa frase a mio avviso significa chiaramente che ha una chiara propensione per le ragazze giovani e belle. non posso dargli torto, ma io, accanto ad un uomo così, pur essendo una bella donna, mi sento inadeguata.
le chiedo: avrebbe avuto senso un rapporto così a lungo andare?
sperando in un suo riscontro, la saluto e la ringrazio infinitamente per la disponibilità e gentilezza.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ciò che chiede può essere esplicitato ed elaborato eventualmente in un ambito terapeutico di trattamento in cui si può considerare questo aspetto ed anche altri.

La presenza di sintomi di altro genere può avere un inquadramento dopo un periodo di tempo sufficiente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie