Xanax a rilascio prolungato

Salve, attualmente prendo due xanax da 025 al giorno, ho detto allo psichiatra che varie ragioni vorrei prendere una sola compressa che mi duri di piu, cosi da doverne prendere soltanto una al giorno, lui mi ha consigliato lo xanax a rilascio prolungato, ma, mi ha detto che il dosaggio minimo è di 1mg, e che se spezzo la compressa in due l effetto a rilascio prolungato non so attiverebbe, leggendo su internet pero ho visto che non è vero che il dosaggio minimo è di 1mg ma di 050, posso prendere una compressa da 050 al giorno?
O l effetto prolungato si 'attiva' solo se ne prendi 1mg?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

L'effetto prolungato non c'entra nulla con la dose, non so cosa abbia letto, ma non vedo il nesso con la dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille, piu che altro era perche il mio psichiatra non sapeva dell esistenza della xanax a rilascio prolungato da 050 a detta sua erano minimo da 1 mg quelle a rilascio prolungato, quindi appunto io non vedo il motivo di dover prendere 1mg quando posso prendere quella da 050..