Utente
Chiedo scusa, avrei bisogno di un parere.
Prendevo zoloft da 50 mgr portato poi a 100 mgr, per ansia dovuto a ossessioni e risvegli notturni.

Come sono stato meglio dopo tre mesi arbitrariamente l ho riportato a 50 mgr per una decina di giorni, ma ho sentito subito una ricaduta improvvisa, l ho riportato a 100 mgr da 10 gg ma non trovo ancora giovamento.
Mi chiedevo secondo voi quanto tempo ci vorrebbe per ristabilire la condizione giusta.
Anni prima a 50 mgr lo zoloft fece miracoli ma adesso stenta a ridarmi la soluzione al problema.

mi chiedo se sia il farmaco che nn funziona dopo averlo già assunto anni prima, o la variazione che ho fatto ha destabilizzato gli equilibri.

Sicuramente ho fatto una stupidaggine.

Grazie sempre del contributo che ci date

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Una variazione arbitraria può provocare una alterazione dell'assorbimento del farmaco in quanto essa andava fatta con un criterio clinico specifico.

La situazione va rivalutata dal suo specialista per capire come gestire la terapia, oltretutto i controlli periodici consentono di applicare le variazioni nel migliore dei modi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
la ringrazio. quello che volevo capire, oltre la.formalità della risposta nel dovermi rivolgere al mio specialista, e ' se il tempo dell efficacia del farmaco, dopo essere tornati al dosaggio 100 mgr, può arrivare alle 4/6 settimane, come di norma bisogna attendere all inizio delle somministrazioni.

grazie