Durata sintomi astinenza xanax

Buonasera sono un ragazzo di 19 anni.
Ho preso xanax per 9 mesi.
Quando l'ho sospeso (2 settimane fa) sono comparsi i seguenti sintomi: insonnia, dolori muscolari e addominali, giramenti di testa, fitte alla testa, vomito.
Se qualcuno riesce a dirmi la possibile durata di questi sintomi mi fa un grande favore perché da quando ho smesso non riesco ad andare a scuola e ad uscire con i miei amici.
Sto vivendo una situazione di grande disagio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Voglio complimentarmi con chi ha consentito una prescrizione di una benzodiazepina ad un giovane di 19 anni per un periodo di tempo troppo prolungato e con una sospensione repentina.

Davvero resto basìto da queste cose nel 2020.

Comunque la sintomatologia potrebbe perdurare proprio per la riduzione troppo veloce e l'utilizzo troppo prolungato.

La situazione andrebbe rivalutata da uno specialista, possibilmente non dal medico che ha prescritto lo xanax.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi sono dimenticato di dire che io sono seguito da una psichiatra. E mi ha dato lei lo xanax e dopo 9 mesi mi ha detto di sospenderlo gradualmente in 20 giorni. Adesso per colpa di questo medico sto passando i giorni più brutti della mia vita. Per favore mi può dire la possibile durata di questi sintomi. STO PASSANDO UN INFERNO. (non ho più fiducia nel mio psichiatra) Grazie