Aglio in aggiunta a terapia

Ho questa terapia
150 mg zoloft
50 mg leponex
3 mg risperdal
atarax 1/2 compressa

Aggiungere uno spicchio di aglio a questa terapia per combattere il colesterolo e glicemia può dare effetti collaterali?
OLtre al fatto di dover fare esercizio fisico e una dieta equilibrata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"Combattere"... significa che ha il diabete o un problema di metabolismo del colesterolo ? Chi le ha indicato di usare l'aglio ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho il colesterolo al quasi massimo ho fatto delle analisi in merito , per quanto riguarda l'aglio me lo ha detto mia madre ecco svelato il mistero arcano.Combattere è un termine come un altro, ma dato che noi pazienti psichiatrici siamo i lebbrosi o quasi del popolo e di voi medici, ecco che chissà quale pensiero non stupendo ma recondito gli attribuite al termine se da noi pronunciato.Il Padreterno ci mette più tempo a giudicare le persone chissà cosa ne penserà di voi che giudicate in 5 minuti una persona. Noi si stà male non ci divertiamo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
A parte il suo disprezzo per i medici, che le rimando al mittente perché non mi interessa, non si permetta di affermare che io in quanto psichiatra disprezzo i pazienti perché non ci siamo proprio con il rispetto.

Se sta male allora invece di farsi dare l'aglio da sua madre si informi meglio di come si curano i problemi metabolici.

Naturalmente non riporta il valore della glicemia. Il colesterolo al "quasi massimo" non si capisce: quasi massimo di cosa, dei valori normali ? Quindi normale.
[#4]
dopo
Utente
Non meritate nemmeno una risposta vi commentate da solo con la vs arroganza io posso aver sbagliato ma anche voi pare non siate meglio di me.I problemi metabolici vengono anche per le medicine che molte volte voi date in abbondanza alla minima stranezza che sentite dire.Addio grazie a Dio sono seguito da una bravissima psichiatra che ha detto che avevano sbagliato molte volte la terapia su di me e sono 19 anni che sto relativamente bene dopo che mi avevano sepolto sotto leponex e depakin e non mi avevano dato nessuna speranza.Ma voi neanche avete le massime colpe se le capita si veda il film di Manfredi "Il santo soglio" oltre a ridere fa pure penssare e molto.Un saluto e con un pò di rancore se le dicessi senza rancore penso che capirebbe subito che non sono tanto normale.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Oh, mi fa piacere che sia seguito da una bravissima collega. Sono sicuro che la collega non sa degli insulti che lei rivolge agli psichiatri in questa sede.
Naturalmente ora che è stato ripreso per il suo linguaggio offensivo la psichiatra che la segue è bravissima, fino a prima stava gettando fango su tutta la categoria.

Il rancore Lei lo ha già prima di scrivere, scrive già pronto a reagire male, senza curarsi di aver scritto un consulto talmente poco comprensibile che per forza qualcuno le chiede spiegazioni.

In conclusione: non ha riferito un valore che permetta di sapere di cosa stia parlando, il modo in cui ha scritto non chiarisce niente. Il resto è polemica inutile a Lei.
[#6]
dopo
Utente
Va bene avete ragione voi ma il fango non l'ho gettato io l'hanno fatto quelli che mi hanno curato prima della collega di adesso sulla vostra categoria poi come dice il proverbio il sazio non potrà mai credere al digiuno.Vi saluto.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'ha fatto Lei in questa sede. Contro tutti, e ovviamente anche chi le risponde e non conosce.

E non ha mostrato il minimo interessa a parlare di medicina. Non era il suo scopo evidentemente.
[#8]
dopo
Utente
Voi non sapete cosa significhi sorbirsi flebo di serenase e non poter muovere nemmeno un muscolo e pensare di poter morire da un momento all'altro ma non fà niente non eravate voi il curante ed anche la collega di adesso voleva sapere chi erano stati i miei curanti ma ho detto lasciamo perdere il danno ormai era stato fatto.Mi dispiace se la ho offesa ma quando ti fanno una cicatrice certo il tempo mitiga il dolore però lo specchio ti ricorda che è presente. nel tuo corpo ma voi ormai avete emesso il verdetto ed anche se vi dicessi 1000 volte scusa ormai devo pagare.
[#9]
dopo
Utente
Vale il detto per il peccatore paga il giusto e per le colpe del primo doktor devono pagare anche gli altri che sono bravi ma se vi vedete il film "Elisa Graves" ispirato da un racconto di Poe capirete e forse capirete perchè i pazienti sono a volte irosi.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei si limiti a portar rispetto alle persone che non conosce, per quanto riguarda la presenza su questo sito, invece di snocciolare proverbi che giustificano la sua arroganza.
[#11]
dopo
Utente
"Combattere"... significa che ha il diabete o un problema di metabolismo del colesterolo ? Chi le ha indicato di usare l'aglio ?

Questo è rispetto invece per voi ?
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' una richiesta di una minima informazione a fronte di una richiesta di consulto che usa linguaggi un po' troppo generici, se permette.
Non siamo in una pubblicità di una dieta che "combatte il colesterolo" o "brucia i grassi" o "depura"....
Siccome sta chiedendo delucidazioni (almeno credo) su un problema, e siccome utilizza in parte dei termini medici, tipo colesterolo, allora capisce che un minimo di informazione ci vorrebbe.

E ancora non ha riportato un valore che sia uno, ben inteso. E non si sa di cosa stiamo parlando.