Ansia da maxalt

Buongiorno,
ho appena terminato al Mondino di Pavia una settimana di disassuefazione da Maxalt che usavo quotidianamente e devo dire che le cose vanno piuttosto bene.

Però mi è comparsa ansia.

Secondo la psichiatra che mi segue da due anni a causa di una forte depressione l'ansia potrebbe essere dovuta dalla sospensione repentina del maxalt.

Voi cosa ne pensate?

Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Tanto repentina non è, ha detto che si è ricoverata una settimana, e le avranno dato qualcosa presumo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la sospensione è stata proprio repentina in quanto in caso di attacco di emicrania non mi davano alcun analgesico ma potevo solo fare impacchi con ghiaccio.

Grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il fatto di avere ansia non è ascrivibile a nessuna condizione già nota di tipo ansioso ?
Non è stata prevista nessuna medicazione per eventuali sintomi da rimbalzo "non dolorosi" ?
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore in ospedale mi hanno fatto due flebo al giorno di Samyr e vitamine.
In caso di emicrania anche forte potevo usare solo il ghiaccio.
Vietato qualsiasi tipo di analgesico.
Mi sto curando da due anni per una forte depressione che mi ha colpito a fine 2017.
Sto ancora prendendo solo la sera citalopram QUETIAPINA modalina rivotril Talofen.
Alla dimissione dall'ospedale ho continuato ad effettuare questa terapia ma non mi è stato dato nient'altro.
Pensa che la mia ansia di questi ultimi giorni dipenda dalla mancata assunzione dei 30 MAXALT al mese ?
La mia psichiatra dice di sì, il neurologo dice di no.
Fatto sta che sto male...
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Mi scusi, ma allora omette di riferire che soffre di un disturbo psichiatrico con una cura in corso, e poi si chiede se l'ansia (sintomo generico) sia legata proprio a questo aspetto dell'analgesico sospeso ?
Il maxalt assunto così induce intossicazione, per questo lo tolgono.
Va sistemata magari la sua cura di fondo.