Passaggio sereupin anafranil

gentili dottori, dopo la visita odierna lo specialista del centro igiene mentale presso cui sono in carica mi ha prescritto di passare dal sereupin 20 mg all'anafranil, partendo da una dose di anafranil di 25mg per 4 gg per poi passare a 25+25mg al giorno.
alla mia domanda su come sospendere il sereupin la risposta è stata ''si regoli lei che è un tipo intelligente basta che sospende un po' alla volta''.
il problema è che ora non so proprio come regolarmi.
ho cercato delle linee guida su internet ma senza successo, per cui chiedo a voi dottori un consiglio: libri, siti o protocolli standard che possano risolvere questo mio problema.
concludo dicendo che per vari motivi non ho la possibilità di rivolgermi ad un altro specialista.
grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Qui non è possibile indicarle una modalità di sospensione, non perché sia difficile pensarla, ma perché fa parte della prescrizione.
Richiami il medico e gli chieda uno schema più preciso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini