> si tratterebbe di una ricaduta

Gent.mi Professori e Dottoi, mi chiamo Riccardo, ho 42 anni e vivo a
Torino.
> Mi rivolgo a voi per chiedervi un un parere in merito ad un problema di
> depressione che ho da alcune settimane.
> Si tratterebbe di una ricaduta
> a distanza di tre anni, che all'epoca, avevo risolto
rivolgendomi ad
> importante neurologo con cattedra che mi aveva prescritto in prima
> battuta EFEXOR 75, sospeso dopo qualche settimana per alcuni
effetti
> collaterali e sostituito con SEREUPIN che mi portò alla
guarigione nel
> giro di 10-15 giorni.
> Adesso, dal giorno dopo la comparsa del primo
> sintomo di panico, consultando
> telefonicamente lo stesso medico
> neurologo, sto assumendo la stessa medicina (sereupin) dal 14/6/06
con
> modesti risultati. Forse è ancora presto o forse la cura non è
> adeguata? Leggendo quà e là in internet, si dice che bisognerebbe
> rivolgersi ad uno specialista per potere avere una cura adeguata e
che nel 30% dei casi può essere tale.
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gutente,
la risposta ai farmaci può variare a seconda del momento. Dopo un tempo così lungo dalla ultime visite è necessario consultare nuovamente lo specialista e effettuare periodiche visite di controllo anche quando la terapia è efficace per valutare i tempi e le modalità della terapia di mantenimento.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
Dr. Gianmaria Zita Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46
Gentile utente,
come già detto dal mio collega, la risposta ai farmaci è variabile.
I tempi di attesa dell'effetto di questo tipo di farmaci sono dell'ordine delle tre- quattro settimane. Quindi non si preoccupi, l'effetto atteso si manifesterà nei prossimi giorni.
Al pari del collega però mi sento di consigliarle di tornare ad effettuare una nuova visita psichiatrica per riuscire a valutare meglio il suo quadro sintomatologico.
un saluto
dott. Gianmaria Zita

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

in ogni caso e' necessario rivolgersi ad uno psichiatra per consentire una valutazione adeguata alla sua situazione

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/