Passaggio da diazepam a delorazepam

Dopo alcuni mesi di assunzione del Diazepam (15 gocce 3 volte al giorno) il medico ha preferito sostituirlo con Delorazepam (15 gocce 3 volte al giorno).

Mi ha assicurato che non c'è bisogno di fare un programma di scalaggio del diazepam ma di passare direttamente alle gocce del Delorazepam.

Come mai tra queste due BZD non c'è bisogno di una graduale scalaggio e inserimento del nuovo?
Non possono esserci sintomi di astinenza?

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63