Daparox gocce

Buongiorno, e’ un periodo che soffro di ansia dovuta a forte stress lavorativo e accumulo di responsabilità sono arrivata a fine gennaio che facevo fatica anche a dormire.
Il mio specialista mi ha consigliato daparox gocce in modo da iniziare con poche per poi salire x evitare effetti collaterali forti essendo una persona suggestionabile e quindi ero restia ad assumerlo per paura degli effetti.
Inizialmente mi era stata data mezza pastiglia al giorno ma ho avuto brutti effetti cosi ha deciso di farmi iniziare da 2 goccie e salire pian piano.
Da lunedi inizio a prendere 5mg per una settimana.
So che i benefici non arrivano subito pero’ volevo capire gli effetti collaterali quanto durano perche’ da quando ne assumo 4 goccie ho molta sonnolenza, nausea e maggiore agitazione/ansia e quindi ho paura ad aumentare.
Mi ha dato anche xanax goccie 3 volte al giorno che poi togliero’ appena fara’ effetto l antidepressivo.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quando durano non si sa, di solito dopo 2-3 settimane gli effetti negativi calano e compaiono quelli buoni. Dopo di che, quali effetti rimangono anche dopo si può sapere solo dopo appunto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Poi immagino che dipenda da persona a persona ho letto su questi forum che molti hanno gia’ benefici assumendo 5mg senza andare oltre. Vabbeh speriamo sia anche il mio caso. Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No, non dipende da persona a persona in generale, ci sono delle medie statistiche. Ci sono casi che possono anche rispondere a dosi basse, non frequenti. Pianificare una cura con una dose insufficiente a priori non ha senso.
[#4]
dopo
Utente
No certo nel mio caso e’ stato scelto di iniziare pian piano per evitare effetti collaterali troppo forti gia’ con 4 goccie sto avendo problemi o di sonnolenza o come oggi di super agitazione e sinceramente non sono per niente piacevoli non ti aiutano di certo a stare su con l umore questi sbalzi di salute soprattutto se ti succedono quando sei in giro e non a casa. Spero almeno che questi effetti collaterali spariscano in fretta almeno quello.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E allora perché stiamo parlando delle dosi piccole o alte... se è una dose iniziale e la cura è standard, vale quanto già detto prima.