Come posso combattere la mia ansia?

Buonasera, io ho 27 anni e soffro di mutismo selettivo da quando avevo 4 anni.
Ho paura a scendere le scale del mio palazzo per paura di incontrare qualcuno, ho paura ad uscire di casa per paura di incontrare qualcuno che conosco, e da quando ho saputo che l'appartamento affianco al mio è stato affittato sono scoppiata in lacrime e avevo voglia di farla finita.
Sto assumendo dei farmaci ansiolitici-antidepressivi ma non ne sto traendo molti benefici.
Io non riesco più a vivere così, cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La diagnosi sarà stata rivista presumo poi con l'età. Quale è e quale di preciso è la terapia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sto assumendo la sertralina in compresse da 100g da poco più di un anno.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Evidentemente non funziona, o per dose o come molecola. In un anno la cura è rimasta la stessa perché ha avuto comunque miglioramenti, oppure senza miglioramenti, il che sarebbe strano.