Attacchi di panico o simili

Salve,
Da qualche giorno sto avendo degli attacchi di panico o così mi pare siano visto che non sono certo di cosa si provi con un attacco di panico.

Mi sento molto ansioso, bocca secca, tanta paura e tremori ovunque.

Non ho mai sofferto di queste situazioni, ho smesso da una settimana circa di fumare e tutte queste sensazioni le ho dal termine del fumo.
Può essere direttamente connessa?

Se così fosse c'è qualcosa che posso prendere che mi può aiutare in questi momenti non necessariamente farmaci?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Probabilmente quello che lei prova non sono veri attacchi di panico ma "semplice" ansia. E' possibile che vi sia una correlazione con l'interruzione del fumo di tabacco.
Se non vuole usare farmaci non le resta che aspettare che/se il disturbo si estingua da solo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Pensa che integratori con passiflora o melissa possano dare una mano al superamento del periodo ansioso?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Potrebbero aiutare, certo.