Presunta depersonalizzazione

Gentili dottori è possibile che la depersonalizzazione possa essere continuativa e presente per 19anni?

Inoltre è possibile che questa malattia sia riconducibile ad un trauma subito a pochi mesi di età (ho sempre preso il latte dal seno di mia madre, finché lei per a causa di altri problemi ha dovuto togliermelo forzatamente, ebbe la geniale idea di disegnassi delle macchie rosse con un rossetto sul seno, in modo tale che appena l’avessi visto, per paura non avrei più succhiato dal seno), la cosa ha funzionato, ma può essere che questo avvenimento di cui ovviamente non ne ho alcun ricordo, possa aver innescato la depersonalizzazione?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
chi le ha diagnosticato un disturbo che comprendesse questo sintomo? Come le si manifesta e come le si è manifestato in questi 19 anni? I disturbi che comprendono la de personalizzazione sono vari. I sintomi si generano da stratificazioni nel tempo di difese mentali. Non farei affidamento, nella eziologia, su una singola causa quale quella da lei menzionata. Ciò che lei riporta potrebbe essere un punto di partenza comunque per comprendere successivamente il terreno su cui quella che Lei definisce depersonalizzazione si è sviluppata.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha già fatto una visita psichiatrica?

La correlazione con l’evento che ha riportato è impossibile e non pertinente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/