Xanax opinioni prescrizione superficiale

Lo xanax prescritto da una ginecologa, approvato dal medico di base molto superficialmente senza indicare precisamente il dosaggio e la modalità di sospensione, anche se da prendere solo per 15 giorni, non è una scelta medica superficiale?
Anche se il disturbo d'ansia è grave non è allo stesso tempo troppo generico parlare di uno xanax (ansiolitico) senza un consulto psichiatrico o simile?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
E' una prescrizione molto generica, adatta in casi in cui non si sia fatta una diagnosi precisa, si voglia rivalutare a breve termine la situazione, e si ammetta la possibilità che i sintomi siano passeggeri.

La dose da assumere però non è chiaro cosa significhi non "precisa". Avrà ricevuto un'indicazione ?

Se il disturbo d'ansia fosse grave sarebbe una prescrizione superficiale, magari.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La dose da ginecologa è stata 1 pillola al giorno, la prescrizione del medico però poi è in gocce e senza indicata la dose. Il periodo di prescrizione è di 15 giorni
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
E perché due prescrizioni ? Se aveva già quella della ginecologa, che senso aveva una seconda del medico, in gocce ?
[#4]
dopo
Utente
Non so perchè, ecco perchè mi sembra tutto troppo confuso e superficiale. Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Ho capito, ma Lei presumo sia andata dal medico con la ricetta dello xanax della ginecologa, lui ha confermato ma prescritto le gocce, e Lei non ha chiesto spiegazioni ?
In ogni caso, una prescrizione la ginecologa l'ha fatta, non mi pare né superficiale né confusa. Non ho capito perchè il medico è stato interpellato poi.