Terapia per ansia generalizzata

Gentili medici

Il mio psichiatra mi ha prescritto il farmaco Gabapentin per un disturbo d'ansia generalizzata e tratti di disturbo borderline di personalità.

Il dosaggio che devo assumere è di 600 mg al giorno (300 mg la mattina e 300 mg la sera).

Devo però arrivarci gradualmente nell'arco di due settimane con le compresse da 100 mg.

Vorrei sapere in linea generale dopo quanto tempo inizia a fare effetto sui miei sintomi.

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non ci sono sintomi unici e costanti in questo disturbo, è sul decorso che si spera faccia effetto. Non si tratta cioè di far calare l'ansia o far calare la febbre, ma significa indurre nel tempo una normalizzazione dei comportamenti, in primis, e poi anche di alcuni pensieri e percezione dell'ambiente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile Dottor Pacini

Forse mi sono espressa male.
La mia diagnosi scritta è disturbo d'ansia generalizzata.
Da un test è emerso che ho dei tratti di disturbo borderline di personalità.
Ma il mio curante ha escluso che io ho il disturbo borderline di personalità.

Lui ritiene che Gabapentin sia adatto a me.

Io ho chiesto i tempi di azione sui miei sintomi in linea di massima se si tratta di giorni o settimane. Così per farmi un'idea.