Olanzapina e aumento di pensieri invasivi

Salve da un po' di tempo sto prendendo Olanzapina da 10mg per calmare gli episodi maniacali.
Da quando ho aumentato l'olanzapina a 10 mg ho notato che durante la giornata faccio pensieri molto strani che fuoriescono dal nulla, come pensieri di morte oppure episodi tragici che riguardano me e i miei familiari, pensieri che prima non facevo.
Ho notato anche un aumento di doc che non mi da tanto fastidio ma la cosa principale sono i pensieri e le emozioni che li vedo troppo compromessi come se non sono più io a controllarli.
Potrei capire meglio secondo un vostro consulto?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Calmare episodi maniacali non fa capire bene se adesso ne è in corso uno. Questi pensieri possono connotare le fasi di cambiamenti di polarità, in cui dalla mania si passa a un episodio misto o depressivo, sia spontaneamente che sotto effetto di un antimaniacale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini