Ansia e depressione - deniban

Buongiorno, ho 39 anni e sono in cura da 3 per sindrome ansioso depressiva con componente ossessiva.
Ho usato Cymbalta e Fluvoxamina senza risultati, anzi con l'ansia che saliva tanto, ora in cura con Anafranil 40 mg perché fino ad ora non sono riuscita a salire di più sempre a causa dell' ansia, in associazione con En al bisogno.
La psichiatra mi ha associato da qualche mese il Deniban 50 mg al gg.
Mi trovo molto bene, mi rilassa molto e mi sento di buon umore.
Peccato che la mia prolattina è a 293.
Ho provato a ridurlo per poi toglierlo ma sento la mancanza, mi ritorna l'ansia e la tristezza.
Volevo chiedere se questo medicinale causa dipendenza e se è curativo, ovvero funziona come un antidepressivo che apporta benefici nel tempo o se è paragonabile ad una benzodiazepina che passato l effetto torna tutto come prima.

Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco funziona come tale ma alla sospensione potrebbero presentarsi nuovamente dei sintomi ma ciò non lo riduce ad una benzodiazepina che ha caratteristiche ben diverse.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua disponibilità.
Quindi significa che il farmaco non ha risolto la mia "malattia di fondo" oppure i sintomi sono riconducibili alla sospensione dello stesso?
Il deniban crea dipendenza se dovessi continuare ancora un po'?
Nuovamente grazie.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa, mi interessa sapere se crea dipendenza, altrimenti cerco di smettere il prima possibile.
Grazie