Richiedo informazioni sull anafranil

Soffro d ansia e panico da 16 anni e dopo aver cambiato tante cure ora assumo anafranil da 75. La mia ansia ormai è cronica e somatizzata... ho forte dispnea, ansia, agorafobia.
Io ho molta paura dei triciclici perché so che hanno effetti collaterali pesanti e poi ho la fobia di ingrassare.
Per 13 giorni ho preso anafranil da 37, 5e da 2 giorni da 75 ma vedo che la dispnea nn mi molla.
Ho veramente paura... grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ci vuole ancora tempo per capire se la terapia avrà il suo effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma potrei anche ingrassare stando attenta a ciò che mangio perché io ci tengo tanto alla linea
[#3]
dopo
Utente
È da 14 giorni che assumo anafranil da 75...sembrava che stessi meglio ma da qualche giorno ho nuovamente ansia somatizzata.Ricordo che nel 2014 assunsi qst farmaco e stavo bene...ora ho veramente paura che nn esista piu nessun antidepressivo che mi faccia bene.Puo rispondermi per favore grazie
[#4]
dopo
Utente
È da 15 giorni che assumo anafranil da 75mg a rilascio prolungato.. sembrava che stessi meglio ma da qualche giorno forse per la pandemia ho forte ansia somatizzata. Ricordo che assunsi questo farmaci nel 2014 e stetti molto bene...ora ho paura che niente funzioni più per me.Potete rispondermi grazie
[#5]
dopo
Utente
Potete rispondere per favore al mio consulto grazie
[#6]
dopo
Utente
Assumo da circa 2 mesi anafranil a rilascio prolungato da 75 mg.Devo dire che mi sta aiutando tanto x l ansia cronica con dispnea solo che sudo tanto e abbassa la pressione.Qulacuno mi ha detto che è un farmaco molto pericoloso e su parere del medico lo sto scalando a 37.5.Volevo chiedere se c è un farmaco ssri che funzioni bene per l ansia come l anafarnil ma con meno effetti collarerali. Vi ringrazio in anticipo
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha iniziato due mesi con la preoccupazione perché la terapia non avesse effetto ed ha postato continuativamente per questo motivo.

Ora che la terapia ha avuto effetto non appena ha iniziato lo riduce per paura perchè qualcuno riferisce cose non vere.

I farmaci ci sono ma la prescrizione resta del suo medico che però accondiscende a questa riduzione di farmaco per accontentarla.