Insonnia che non passa

Da Dicembre ho un insonnia che non passa...
Ho umore depresso, pensieri suicidi, piango sempre, perdita di interesse nelle cose che mi piacevano, diminuizione della memoria e ridotta attenzione.

Sono arrivata a dormire pochissimo
Ho preso il Sonirem, e una benzodiazepine di nome Compendium prescritte dal medico curante, creano in me una sensazione di rilassamento ma non raggiungo il sonno profondo... eppure ad un certo punto del sonno non sento piú nessun rumore...
dormo oppure no?

Credo di no, perché la mattina mi alzo che sto peggio di come sono andata a letto e mi gira la testa...
Mi sembra strano che questi medicinali non mi facciano nulla...: (
Che problema ho?.

Ho letto che la depressione dormi ma ti sembra di non aver dormito affatto... é vero?

É possibile abbia la depressione ed é per questo che quei farmaci non mi fanno nulla?

Ma trovo strano che non facciano nulla, anche se si trattasse di depressione il sintomo dell' insonnia dovevano curarlo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Non so se parla di depressione come diagnosi fatta, ma è comunque sorprendente che per qualcosa che da Dicembre va avanti e non è solo insonnia ormai, si pensi ad un sonnifero per l'uso occasionale o un tranquillante con meccanismo analogo, e niente di diverso.
Io mi farei valutare da uno specialista. Anche fosse solo insonnia, non sarebbe comunque questo il tipo di terapia sensata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non mi é stata fatta nessuna diagnosi di depressione, ma ho sintomi di essa...
Dicevo che mi sorprende che il sonnifero e la benzodiazepine non abbiano fatto nessun effetto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Ha sintomi che possono essere di depressione, ma questo va verificato.
No, a me non sorprende, visto che se si tratta di depressione, non sono farmaci specifici per questo, e che i disturbi del sonno non si trattano con il sonnifero di qualsiasi tipo essi siano, non sempre è incisivo.
[#4]
dopo
Utente
Bene lei mi tranquillizza.
Mi recheró al piú presto da uno speciista.
Cordiali saluti.