Info terapia bromazepam

Buonasera in questo periodo dovuto al covid-19 sento di dovermi aiutare con un ansiolitico che di solito uso solo al bisogno,
anni fa durante ad un periodo simile prendevo 10 gocce per tre volte al di, terapia data dalla psichiatra che purtroppo in questi giorni non riceve, vorrei per favore un consiglio se poter iniziare anche una o due volte al giorno prendendo 10 gocce per almeno un mese aspettando che passi il tutto e se eventualmente devo partire a piccole dosi (3 poi 5 poi 7 poi 10gocce al giorno per 2 volte) non voglio di certo
fare automedicazione ma purtroppo e un momento molto duro per me.
grazie a chi risponderà
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Anche se lo psichiatra non riceve di persona avrà un telefono, lo chiami. Comunque non è giustificato utilizzare il bromazepam regolarmente per eliminare l'ansia, che in questa situazione è normale, naturale e utile, perché ci aiuta a fare attenzione. Nessuno può dire quanto durerà l'emergenza, non è il caso di crearsi una dipendenza difficile da estirpare.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la gentile risposta,in effetti mi sono spiegato male,la Mia psichiatra non riceve più, pensione, ho provato ha contattare la struttura ma in questi giorni sono chiusi giustamente,no assolutamente non voglio crearmi dipendenze vorrei solo un aiuto nei momenti (molti) di ansia non proprio gestibile, Grazie ancora cercherò di usarlo solo al bisogno