Trittico orario assunzione

Gentili dottori,
Sto facendo una cura per l'insonnia scalando lo xanax 1 mg rp ed iniziando ad assumere il trittico 75 mg RP.

Lo specialista mi ha indicato di assumerlo la sera, però non mi ha indicato l'orario.
Devo iniziare con 25 mg RP.

Volevo chiedervi due informazioni a cui lo specialista non mi ha risposto:
- quante ore prima di coricarmi devo assumere il trittico?.
Non so entro quanto inizi a fare effetto?

- è corretta l'assunzione serale dello xanax magari dopo 1 ora dal trittico (per lo scalaggio)?

Grazie...scusate ma lo psichiatra su questi due aspetti non mi sa dire nulla...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Deve chiederlo al medico, perché qui formalmente non si possono dare indicazioni.
Le potrebbe rispondere comunque che non glielo ha detto perché non c'è un dettaglio su quello che lei chiede, e quindi ha ritenuto sufficiente dire di prendere i medicinali alla sera.
Quindi, chieda a lui ma può darsi che non si sia scordato di niente in particolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Avevo paura di interazione tra xanax e trittico. Mi dice che non ne ha idea e non sa in quanto tempo inizi l'effetto del trittico 25.
Ho chiesto al medico di base Che mi dice è meglio distanziarlo...non so a chi dar retta.
Grazie