Stress post traumatico e abilify

salve, 4 anni fa ho subito estorsione della mia azienda con violenza da parte di persona econ macchina bruciata e vari atti di violenza ed esiste deposizione di un ufficiale.

a distanza di anni sono stato trattato con solian 600 e mirtazapina prozac e cymbalta 60 attualmente vengo gestito con serenase 30 gt e abilify 5 mg e xanax, ogni ambiente di lavoro che frequento percepisco violenza e pressione e vado in terrore e abbandono.

Mi risulta difficile ridere o concepire che le persone non sono aggredienti perche' nel mio vissuto c'e questo lungo periodo buio fatto di urla e violenze.

ho chiesto piu' volte l emdr ma non mi viene concesso.

mi divcenta difficile socializzare con la paura dell aggressione e cosi' sono molto isolato.

cosa mi consigliate?

la diagnosi della perizia e' dist post traumatico da stress quella del cps delirio e narcisismo.
cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Questa cura ha un'anomalia, ovvero abilify e serenase insieme, che in parte funzionano nello stesso modo e in parte si ostacolano. Sicuramente l'umore può essere tenuto basso.
Non è una cura classica per un DPTS, c'è un motivo ? C'erano sintomi diversi da quelli di un classico post-traumatico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
grazie per la risposta
i sintomi sono delle forti cefaleee tensive e il pensiero cronicizzato sugli eventi violenti e solo dopo 4 anni riesco a prestare attenzione a qualcosa di esterno alla mente . nessun altro sintomo oltre alla depressione passata grazie alla dopamina e all umore basso persistente .
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248