Ansia da coronavirus?

Buonasera dottori sono una ragazza di 20 anni molto ansiosa e che soffre di colon irritabile... sono in cura anche da un gastrointerologo che in breve tempo è riuscito a darmi una cura adeguata al mio caso e i sintomi erano completamente spariti... tutto fino a qualche giorno fa dove per il corona virus c’è stata la chiusura totale dell’Italia... sono molto preoccupata anche se non lo do a vedere ma soprattutto sono triste e ansiosa perche non posso vedere il mio fidanzato chissà per quanto tempo poiché abitiamo in comuni diversi e non ci è permesso spostarci... quindi da 2 giorni continuo ad avere mal di pancia, dolore dietro alla schiena, e devo correre in bagno... questi miei sintomi possono essere riconducibili alla mia ansia?
Ho tanta paura... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se hai sa di avere disturbi gastrointestinali legati al l'ansia piuttosto che chiederselo dovrebbe curarsi con una visita specialistica.



Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto