Quando potrò riprendere a vivere?

Vi disturbo ancora perché sto male.
Ho paura delle malattie mentali e questa cosa occupa tutto lo spazio della mia giornata.
Sto prendendo zoloft da quattro settimane e mezzo ma non noto miglioramenti.
È possibile che io abbia un metabolismo per cui ci vogliono più delle sei settimane per agire?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
[#2]
dopo
Utente
200mg
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La risposta può essere lenta, e impiegare 8-12 settimane. Deciderà il medico se attendere o meno. La dose di per sé è adeguata.
[#4]
dopo
Utente
Dott. Pacini perché questa paura delle malattie mentali e di impazzire?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Perché ci pensa a ripetizione, questo è il meccanismo del disturbo da cui è affetto.
[#6]
dopo
Utente
Potrò guarire?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Anche questa domanda viene inglobata nel meccanismo ripetitivo. Non va alimentata.
[#8]
dopo
Utente
Dott. PACINI il mio psichiatra dice che soffro di distirbo di panico con ipocondria
[#9]
dopo
Utente
Che ne pensa dott. Pacini?
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Nulla. Che voglio dire che ne pensa ? Gliel'ho già detto. Come vede impone delle domande semplicemente dicendo delle cose, anche senza metterci il punto interrogativo. Perché ha in testa un interrogativo Lei, ed è quello che andrà via. Non è che sia motivo per discutere non si sa cosa.
[#11]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se cambia qualcosa avere panico e ipocondria o doc. Solo questo
[#12]
dopo
Utente
Come posso sapere se ho ipocondria o doc?
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' una domanda a vuoto, del resto parte con queste domande sulle malattie mentali, ovviamente non è una domanda da studente, è una domanda che per Lei chissà quali implicazioni ha. E' come dire che differenza c'è tra il rosso, il verde e il bianco.
Comunque, detto per inciso, l'ipocondria è spesso un tipo di doc.
[#14]
dopo
Utente
Devo aspettare che faccia effetto lo zoloft
[#15]
dopo
Utente
Io voglio solo essere sano di mente
[#16]
dopo
Utente
Come faccio a sapere se sono sano di mente?
[#17]
dopo
Utente
Dott. Pacini la prego mi risponda. Il mio psichiatra mi ha ribadito che non soffro di doc. Mi devo fidare?