Disturbi da ansia e ipocondria

Salve sono un ragazzo di 25 anni, pratico sport occasionalmente e non faccio uso di Alcol o tabacco.

Da due settimane ormai presento sintomi di vario tipo che mi spaventano.

Ho problemi allo stomaco continui, bruciore sia alla bocca che nel resto dello stomaco, mal di pancia, febbre lieve, spossatezza e difficoltà a fare respiri profondi, sbalzi di temperatura e tremori incontrollabili.

Da quando sono iniziati i sintomi non riesco a pensare ad altro e non faccio che chiedermi cosa ho.
Purtroppo non posso farmi visitare dal mio medico perchè alcuni dei sintomi sono riconducibili ad un infezione da covid19 e non vorrei rischiare di contagiare altre persone.

La situazione attuale in Italia ed il terrorismo mediatico continuo da parte di telegiornali ed altro non fa altro che peggiorare i miei sintomi.

Ho difficoltà ad addormentarmi e spesso mi sveglio di soprassalto in preda a palpitazioni e dolori a causa di incubi.

Vorrei tanto sapere se i miei problemi siano causati da una situazione di ansia continua e attacchi di panico o se la causa è da ricercare in patologie cardiache o respiratorie o altro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
potrebbe essere una condizione ansiosa che può avvalersi di un trattamento dopo una valutazione specialistica che possa escludere anche altre cause.

Attualmente è più importante rimanere in casa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/