Lamotrigina

Buongiorno cari dottori
Vorrei sapere dopo quanto tempo fa effetto pieno la Lamotrigina che prendo in augmentation in dose 150 mg con bupropione 300 mg e Sertralina 100 mg.
Mi è stata diagnosticata ciclotimia ma io mi riconosco solo per la fase depressiva.

Vorrei un Vostro parere grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un fenomeno ciclotimico può avere anche solo fasi maggiormente depressive e la lamotrigina è indicata per questa diagnosi.

Il trattamento inizia ad avere efficacia oltre 150mg in circa un paio di settimane, il dosaggio terapeutico standard comunque prevede degli aumenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Ruggiero per la celere risposta però ho un dubbio per quanto riguarda il dosaggio della Lamotrigina perché ,se non ricordo male, il mio psichiatra mi disse che fino a 150 mg era il dosaggio massimo per il disturbo ciclotimico oltre il quale si usa come anti epilettico è così....?
Grazie cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ho ancora un altro dubbio, riguardo L’ effetto pieno della Lamotrigina, se non ho capito male il mio psichiatra mi ha detto che ci vorranno dei mesi per questo motivo ho chiesto un Vs parere.
Grazie saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusate posso avere una risposta per favore, grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori
Nonostante la cura sopra descritta mi ritrovo ad oggi, dopo circa tre mesi di cura con Lamotrigina, ad alzarmi la mattina con estrema spossatezza. Quindi vi chiedo, devo aspettare ancora per l effetto dei farmaci?
Cordiali saluti