Scalaggio mirtazapina

Buongiorno dottori una domanda alla quale posso trovare risposta e chiarimenti.
Potrei avvertire sospensione da mirtaxapina?
Prendevo 30 mg da circa 1 anno e mezzo poi visto la scarsa efficacia soprattutto sull' ansia la psichiatra me lo ha fatto scalare a 15 mg per circa 1 mese ora devo assumere i 15 mg a giorni alterni per 15 giorni poi sospenderlo.
Nel frattempo ho introdotto l'escitalopram da aumentare ogni tre giorni (ora sono a 5 gocce).
Ma ho notato una cosa: la sera che assumo la mirtazapina l'indomani non ho ansia, la sera che non la assumo l'indomani ho ansia.
Puo' essere sintomi da scalaggio?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
semplicemente peerchè mirtzapina ha un effetto ansiolitico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Vannucchi pero' a me la mirtazapina a 30 mg sull' ansia non mi aveva fatto niente per questo la devo togliere. Ora appunto non capisco questo fatto. Una cosa alquanto strana. Possibile che non mi facesse niente sull'ansia e ora mi capita questo? Sono perplessa. In piu' le devo chiedere se posso associare l'Atenololo al escitalopram. La ringrazio.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può associare atenololo a escitalopram
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.