Dubbi su terapia

Buongiorno,
vorrei un parere sulla terapia per disturbo ossessivo compulsivo che mi è stata data dallo psichiatra (di cui mi fido), ovvero sertralina 200 mg e aripiprazolo 15 mg.
In particolare, non capisco perché sia stato inserito nella terapia un antipsicotico e a questo dosaggio (partendo dai 5 mg è stato poi aumentato).
A volte penso che lo psichiatra non mi abbia detto tutta la verità sulla mia diagnosi.


Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
"di cui mi fido" sono parole scolpite nel suo scritto e che sono contrastanti con ciò che scrive rispetto alle verità nascoste.

Il neurolettico ha utilizzo nel doc come altri prodotti, se avesse minimamente letto la scheda tecnica del prodotto può leggere l'uso connesso al doc per il farmaco per un certo periodo di tempo.

Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Per il doc. Si usa per potenziare un effetto non pieno dell'antidepressivo. Oppure perché la diagnosi comprende aspetti di altro tipo che possono peggiorare col solo antidepressivo, tipo aggressività, sbalzi d'umore di una forma bipolare minore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto