Trittico per ansia generalizzata

Gentili medici

Il mio psichiatra mi ha prescritto Trittico rilascio prolungato 75 mg.

La diagnosi è disturbo d'ansia generalizzato.

Ho iniziato con 75 mg ma ho avuto fastidi come tachicardia, aumento ansia, disturbi del sonno, naso chiuso.

Ho contattato il mio curante e mi ha detto di assumere il farmaco più gradualmente.

Devo quindi assumere 25 mg per 2 settimane, 50 mg per altre 2 settimane per poi arrivare a 75 mg.

Ho dimenticato di chiedere se questi effetti collaterali che ho avuto sono nella norma.

Il dottore mi aveva accennato che trittico è più sedativo rispetto agli ssri.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Il trittico, a quella dose, serve da coadiuvante e da solo non è probabile che funzioni, peraltro è indicato nella depressione più che nel dag.
Gli effetti iniziali sono possibili con tutti gli antidepressivi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it