Coronavirus sintomi o psicosi?

Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè venerdì scorso ho avuto raffreddore e tosse (grassa).
La febbre mi ha raggiunto i 37. 3 massimo la sera per 3 giorni e poi è scesa anche in serata a 36. 5. Ora ho solo qualche residuo di tosse, leggero però.

Ora è successo che anche mia sorella (che vive con me) presenta un forte raffreddore.
E' una semplice influenza o potrebbe trattarsi di coronavirus?
Per spiegarmi meglio, il coronavirus può manifestarsi con sintomi blandi (leggera alterazione) per soli 3 giorni?

Vi scrivo in quanto chiaramente ora anche a casa mia c'è psicosi.
Siamo del Lazio e comunque non siamo venuti a conoscenza (o almeno cosi crediamo) con persone della Lombardia o persone positive da coronavirus.

Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

I sintomi si fanno valutare al medico di base o ad altri, senza andarci direttamente, valuta lui se necessita di una visita diretta e se necessita di un tampone; esiste una procedura che mandano in tv in continuazione. Non so se uno possa privatamente fare il tutto di propria iniziativa.
Per cui, se uno autovaluta è un conto, se uno deve chiedere una valutazione è un altro, mentre chiedere valutazioni ad altri per "escludere" è appunto ciò che non ha senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini